Il Centro Didattico Pedagogico ''10 e Lode'' diventa Polo Culturale

Lo Spazio 10 e lode, che ospita il centro didadttico pedagogico che affianca i ragazzi nel lavoro scolastico pomeridiano, si apre a nuove forme di cultura e di forme espressive. L’ambiente sarà disponibile al pubblico per conferenze, mostre, esposizioni e altre occasioni di incontro e condivisione.
«Quest’anno, per la prima volta, con “Parossismi – il festival delle Divergenze”, in programma per il 27, 28 e 29 settembre vedremo in scena diversi eventi: venerdì sera la presentazione del libro “Vittime mai” di Valeria Fonte (nella foto), sabato una tavola rotonda e un momento teatrale e domenica un laboratorio teatrale e un vernissage di arti visive di giovani artisti carpigiani. Il festival è stato organizzato da due operatori culturali del territorio, Beatrice e Federico Bertesi» spiegano Stefania Polacci e Vittoria Benetti, Presidente e Vice-Presidente dell’Associazione culturale 10 e Lode.
Durante il corso dell’anno scolastico, inoltre, lo Spazio 10 e Lode organizzerà un corso di teatro, a partire dal 22 ottobre, e un laboratorio di scrittura per giovani, dal 14 di ottobre.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito.