I film del fine settimana a Carpi

RIFKIN’S FESTIVAL

Regia: Woody Allen

Cast: Louis Garrel, Wallace Shawn

sabato 8 e domenica 9 maggio ore 16-18-20

lunedì 10 e martedì 11 maggio ore 20

CARPI – Cinema Corso

Mort Rifkin è un ex professore cinefilo, spostato con Sue, addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del Cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe, oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però, per Mort, anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente.

***

PIECES OF A WOMAN

Regia: Kornel Mundruczo

Cast: Shia LaBeouf, Ellen Burstyn

sabato 8 maggio ore 15-19,30

domenica 9 maggio ore 17

lunedì 10 maggio ore 19,30 (versione inglese con sottotitoli italiani)

CARPI – Cinema Eden

Martha sceglie di partorire in casa, assistita dal compagno Sean e dall’ostetrica Barbara. Quest’ultima però non riesce a raggiungerli durante il travaglio ed è rimpiazzata da Eva. Nonostante l’esperienza pluriennale e i modi rassicuranti dell’ostetrica, avviene qualcosa di imprevisto e la neonata muore, pochi minuti dopo il parto

***

DUE

Regia: Filippo Meneghetti

Cast: Barbara Sukowa, Martine Chevallier

sabato 8 maggio ore 17,30

domenica 9 maggio ore 15-19,30

CARPI – Cinema Eden

Nina e Madeleine si amano in segreto da decenni e tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, dal momento che vivono nell’ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine quotidiana viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l’amore tra le due è messo a dura prova…

***

NOMADLAND

Regia: Chloé Zhao

Cast:  Frances Mc Dormand, David Strathairn

sabato 8 e domenica 9 maggio ore 17-19-19,45

CARPI – Spacecity Multisala

Dopo il crollo economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli nel suo furgone e si mette sulla strada alla ricerca di una vita al di fuori della società convenzionale, come una nomade dei tempi moderni. Il film si è aggiudicato ben tre statuette alla recente edizione degli Oscar 2021.

***

FINO ALL’ULTIMO INDIZIO

Regia: John Lee Hancock

Cast: Denzel Washington, Jared Leto

lunedì 10 maggio ore 19,30

sabato 8 e domenica 9 maggio ore 16,45-19,30

CARPI – Spacecity Multisala

Lo sceriffo Deacon (Denzel Washington) viene inviato a Los Angeles per raccogliere le prove di un caso. Quello che doveva essere un veloce incarico si trasforma in un'indagine impegnativa, quando Deacon si ritrova coinvolto nella caccia al serial killer che sta seminando il panico in città.