Tra spettacoli, concorsi di racconti e letture continua la Festa del Racconto: il programma di giovedì 3 ottobre

Il programma inizia ad arricchirsi nella giornata di giovedì 3 ottobre, per poi arrivare alla sua intensità massima nel fine settimana.

CARPI
A Carpi la giornata inizia con la cerimonia di premiazione del concorso di racconti scout “Racconti intorno al fuoco”, accompagnata dall’intervento “Storia, molto parziale, del romanzo storico” dello scrittore Stefano Garzaro. (18.00, Chiesa di Sant’Ignazio). Successivamente, si potrà assistere al reading-aperitivo “Leggere e ascoltare Missitalia”, dell'autrice Claudia Durastanti e letto dall'attrice Sara Gozzi (19.00, auditorium Loria). Alle ore 20.45. inizierà nella Sala delle Vedute “Dialoghi di donne in amore”, spettacolo di canto e recitazione curato dal Circolo Lirico Culturale “Luciano Pavarotti”.
Al cinema Eden, alle 21.00, verrà proiettato il film “La solitudine è questa”, di Andrea Adriatico, che sarà seguita da un confronto sull’eredità di Piervittorio Tondelli tra il regista e due dei protagonisti del film, Claudia Durastanti e Alcide Pierantozzi. segue

CAMPOGALLIANO
Per quanto riguarda Campogalliano, in piazza Castello alle ore 21.00 inizierà “Un gran pezzo d’uomo. Tributo a Edmondo Berselli”, con gli scrittori Guia Soncini e Beppe Cottafavi.

SOLIERA
Contemporaneamente, a Soliera, Veronica Raimo, insieme all’attrice Alessandra Chieli e presentata da Lavinia Bleve, riprende i suoi racconti in “La vita è breve, eccetera. La raccolta di racconti più venduta negli ultimi anni” (21.00, Centro polifunzionale Habitat di Soliera).
Tutti gli eventi di questa giornata sono ad ingresso gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

Il programma completo è consultabile sul sito della Festa del Racconto, anche quello per bambini e ragazzi.