Il programma del fine settimana

Festivalfilosofia: teatro, concerti e razion sufficiente al Mattatoyo di Carpi

Nel weekend del Festivalfilosofia il Collettivo Mattatoyo propone una serie di iniziative tra teatro, musica e gastronomia. Si inizia venerdì 17 con lo spettacolo teatrale di La Compagnia delle Lucciole “Quando ti penso arrossisco”, dove “musica e parole si intrecciano intorno al nome dell'Amore. Cercato, sofferto, calpestato, sognato, vissuto”. Lo spettacolo andrà in scena in due turni: alle 19.15 e alle 21. A seguire, dalle 23, concerto live dei Tristitropici il nuovo progetto musicale di Dario Martorana (chitarra/voce), Andrea Gerardi (chitarra), Giulio Stermieri (tastiere) e Antonio Rapa (batteria). Tristitropici è un ensemble strumentale in bilico tra frenesia anni Ottanta, musica ambient e misurata intimità.
 

Sabato 18 alle 22 concerto live di White Bronco, progetto solista di Giorgio Alfano, cantante dei Best Before War, siciliano trapiantato nel cuore dell’Emilia del rock. Giorgio sa mostrare i diversi volti della sua poliedricità sonora, dal metal più trasgressivo alle atmosfere old-time, bluegrass e blues dei Best Before War, quartetto emiliano che sa farsi apprezzare per la sua pulizia del suono e per la riproposizione di brani della tradizione statunitense. Per l'occasione Giorgio sarà accompagnato al contrabbasso da Andrea Cerè (Best Before War).

Domenica 19 alle 19 inizia la rassegna musicale “Strabiliante invasione di autori in fiore” con Martina Mescoli, Alessandro Moratto, Bottom of the Sea, Nicolò Corradi, Giorgia Torreggiani e Gabriele Zambelli. Tutti i cantautori presenteranno musiche inedite, dando il via a una esplorazione alla ricerca di nuove proposte e giovani artisti.

Per partecipare agli eventi occorreranno la tessera Arci e il Green Pass.

 

In occasione del Festivalfilosofia Collettivo Mattatoyo rinnova inoltre l’adesione alla #razionesufficiente, un pasto sobrio e filosofico, economico e di qualità, che permette di seguire i ritmi delle lezioni magistrali. La razione sarà disponibile a 6 euro per tutti e tre i giorni del festival dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 21.30:
Menù 1 - Cous cous con carote caramellate, cipolla in agrodolce, zucchine e melanzane in padella, fiocchi di feta
Menù 2 -  Focaccia ai cereali, roast beef, misticanza, maionese con scaglie di liquirizia oppure Focaccia ai cereali con maionese ai funghi, melanzana grigliata, misticanza, pomodoro cuore di bue
I menù comprendono acqua naturale o gassata (0.5 l) e, a scelta, un muffin al cioccolato o una mela.

 

Nelle foto: La Compagnia delle Lucciole, i Tristitropici, White Bronco