Ieri sold out per la serata d'apertura con il cantautore Alberto Bertoli

Al via a Novi i corsi dell'anno accademico della Ginzburg

Prendono il via questa settimana a Novi (anteprima di presentazione lunedì 7 alla sala Tina Zuccoli di Rovereto) i corsi del nuovo anno accademico 2024/2025 dell'Università della libera età Natalia Ginzburg di Novi. Ieri sera, alla sala civica Ferraresi, per l'occasione sold out di pubblico, si è tenuto l'evento inaugurale con una esibizione-intervista del cantautore Alberto Bertoli "guidato" da Riccardo Benini e introdotto da Pietro Marmiroli che sarà anche il curatore di due dei corsi della Ginzburg in programma questo mese. 

Cinque i corsi che in ottobre prendono il via per l'anno accademico della Ginzburg di Novi: a cominciare proprio da quello tenuto dal professor Pietro Marmiroli, "Immagine e immaginario, il cinema a tavola" (martedì 8 ottobre ore 15,30, sala Ferraresi di Novi). Gli altri incontri di ottobre saranno: "Maghi, medichesse e streghe", condotto dal dottor Fabio Bortesi (15 ottobre); “Valzer stelle e bella epoque", il 17 ottobre, con Moreno Piccinini; ancora con Pietro Marmiroli, il 22 ottobre, che parlerà dello scrittore carpigiano Arturo Loria e, infine, il 29 ottobre lezione del professor Alfonso Cornia sull'Intelligenza artificiale.

(Nelle foto: alcuni momenti della serata con il cantautore Bertoli, con Riccardo Benini, e la presentazione di Pietro Marmiroli davanti al pubblico novese)