Si inizia domenica 27 ottobre. I film in programmazione fino alla fine dell'anno

Al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera pronta al via la stagione autunnale

Al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera riparte la stagione cinematografica. Da domenica 27 ottobre e fino alla fine dell'anno è previsto un ricco cartellone di film in programmazione. La stagione autunnale del Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera - gestito dalla Fondazione Campori - riparte infatti domenica 27 ottobre con una doppia programmazione: alle ore 17 viene proiettato il film campione d’incassi di questa estate “Inside out 2”, alle ore 21 “L’ultima settimana di settembre” con un inedito Diego Abatantuono in versione nonno. La sala cinematografica di Soliera è stato oggetto di recente di un consistente intervento di riqualificazione ed è ora pronta a proporre, com’è tradizione, due differenti rassegne: quella della domenica pomeriggio “Cinekids” rivolta a bambini e ragazzi e alle loro famiglie, con il meglio del cinema d’animazione; quella serale la domenica e il lunedì – Arti Vive Cinema – che si concentra su una programma d’autore, sia italiana che internazionale.

"Quest’anno - annunciano gli organizzatori della stagione cinematrografica solierese - i film serali cominceranno alle 21, e non più alle 21.15, accogliendo così le richieste di diversi utenti del cinema". In cartellone figurano “Parthenope”, l’attesissimo film di Paolo Sorrentino, “Vermiglio” di Maura Delpero, il film premiato a Venezia che rappresenta l’Italia nella corsa agli Oscar 2025, l’autobiografico “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini, “La grande ambizione” con Elio Germano nei panni di Enrico Berlinguer, “Iddu – L’ultimo padrino”, sempre con Germano e in più Toni Servillo, e ancora “La misura del dubbio” di e con Daniel Auteuil e lo statunitense “Thelma”.

Rispetto al cinema per famiglia, sono in programma “Cattivissimo me 4”, “A spasso con Willy”, “Ozi - La voce nella foresta”, “Il robot selvaggio”, “200% lupo” e “Flow - Un mondo da salvare”. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro (under 14, over 60, soci Arci e Agis).