Nell'ambito delle iniziative culturali di 'Novi 3e60' che prevede un ricco programma di incontri

A Novi dal 28 settembre c'è Doble-Mostra d'arte contemporanea

Il Comune di Novi di Modena nell’ambito della rassegna culturale “Novi 3e60”, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, ha annunciato questa mattina in anteprima alla stampa la seconda edizione di Doble - Mostra di Arte Contemporanea che troverà spazio nella suggestiva cornice del palazzo della Delegazione Municipale di Rovereto. Sabato 28 settembre alle ore 18:30 sarà inaugurata la seconda edizione di questa iniziativa espostiva, una mostra in forte crescita rispetto a quella dello scorso anno. Doble, infatti, si è arricchita di un artista in più e pertanto il percorso espositivo si amplierà di tre nuove stanze, per un totale di nove ambienti espositivi.

Il tutto “raccordato” da una traccia audio creata appositamente per l’occasione dal musicista Nicola Lepre."Visto il successo della scorsa edizione - comunica il Comune di Novi - anche per questa, durante il periodo di esposizione delle opere, verrà tenuta una serie di incontri straordinari con le scuole medie del Comune di Novi. Gli incontri prevedono visite guidate adattate agli studenti e si concluderanno con workshop e laboratori dove i ragazzi potranno dare sfogo alla propria creatività, esprimendo in modo artistico impressioni e sensazioni di quanto visto durante il percorso".

Il vernissage del 28 Settembre prevede un intrattenimento a cura di Le Agavi e Delbio allestito all’interno del cortile del Palazzo della Delegazione Municipale, con musiche di tromba live di Giuseppe Pinto. Per concludere concerto di Giulia Tosoni accompagnata per la prima volta dalle chitarre di Andrea Solieri. Da quest’anno Doble sarà la capofila di una serie di mostre d’arte patrocinate dal Comune di Novi, organizzate da Daniel Bund e curate da Andrea Saltini che si terranno a partire da novembre presso il PAC - Polo Artistico Culturale – e presso la pergola di fronte al Teatro Sociale di Novi. La rassegna spazierà dall’illustrazione alla fotografia, dall’animazione alla grafica e alla pittura. Vedrà coinvolti importanti artisti come Oscar Sacchi, Insetti Xilografi + Teo Manco, Giovanni Zenoni e Riccardo Mazzoli (in arte Animazzoli). 

(Nelle foto: alcuni momenti dell'anteprima di presentazione della mostra avvenuta questa mattina a Rovereto)