Sarò inaugurata lunedì presso il Commissariato di Polizia

Una Sala Audizioni Protette per le vittime della violenza di genere

Lunedì 25 novembre, alle 12, presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carpi, verrà inaugurata la “Sala Audizioni Protette”, uno spazio confortevole ove poter accogliere le vittime di violenza di genere, donne e minori, e rendere loro più agevole il difficile momento della denuncia. La stanza è stata realizzata grazie al contributo del Comune di Carpi.

Saranno presenti alla cerimonia le massime autorità civili, militari e religiose provinciali e locali. Impartirà la benedizione dei nuovi locali l’Arcivescovo di Modena e Nonantola, Mons. Erio Castellucci. La sala audizioni protette del Commissariato di Polizia di Stato di Carpi segue in termini di tempo quella realizzata presso la Questura di Modena nel 2014.

 

"La scelta di inaugurare la sala audizioni protette proprio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne,  istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999, - afferma una nota della Questura di Modena - è stata condivisa da Questore e Sindaco di Carpi per contribuire a sensibilizzare la società su questo importante tema, lanciando altresì un messaggio di vicinanza e solidarietà da parte delle Istituzioni alle vittime di violenza".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati