E il Sindaco annuncia la cittadinanza onoraria per l'Arma

Successo al Comunale per la Banda dei Carabinieri

Successo travolgente a Teatro Comunale per l'esibizione della Banda dell'Arna dei Carabinieri, 102 componenti, diretti dal dinamico maestro Massimo Martinelli, da diciannove anni alla guida del complesso musicale che ha mietuto successi in tutto il mondo.

Il concerto è stato l'evento conclusivo delle celebrazioni per il novembre, Festa dell'unità Nazionale e delle Forze Armate. Articolato ed appagante il repertorio che la Banda dell'Arma ha proposto al pubblico carpigiano: da "Cavalleria leggera" di Von Suppè a "Tintarella di luna", cavallo di battaglia di Mina, senza dimenticare l'omaggio sinfonico dedicato al compositore carpigiano Carlo Rustichelli di cui l'orchestra ha eseguito la colonna sonora tratta dal il film "Le quattro giornate di Napoli".

Al termine della serata, prima dell'esecuzione della marcia d'ordinanza dei Carabinieri e l'Inno Nazionale, nel ringraziare il maestro Martinelli, i musicisti tutti e il Generale di Brigata Claudio Domizi, comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna per essersi prodigato attivamente per portare a Carpi la Banda dell'Arma, il sindaco Alberto Bellelli ha annunciato di aver attivato l'iter per il riconoscimento all'Arma dei Carabinieri della cittadinanza onoraria di Carpi. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati