Oggi sui giornali: tiene banco Bonacini con la sua intervista post-Covid

E' Stefano Bonacini, industriale dell'abbigliamento e patron del Calcio Carpi, a tenere banco oggi sulle cronache carpigiane dei quotidiani locali. In una intervista Bonacini racconta alla Gazzetta la sua esperienza di malato Covid-19 che ce l'ha fatta a superare la crisi anche se, a suo dire, se l'è vista brutta. Ma la Gazzetta dedica oggi a Carpi ampie finestre che vanno al di là della cronaca quotidiana: come le due pagine intere in Economia dedicate al distretto del tessile, con numerose interviste a noti imprenditori e ampio commento sulle prospettive del settore alla luce dell'andamento della prima edizione on-line di Moda Makers.

In cronaca, sempre sulle pagine della Gazzetta, l'S.o.S. del Mattatoyo storico locale di aggregazione giovanile di via Rodolfo Pio, che da poco aveva ristrutturato i suoi ambienti ma che è stato costretto dalle norme anti Coronavirus a ridurre la sua capienza ricettiva da 200 a 60 posti ed ha visto crollare i propri incassi. L'appello è rivolto "agli amici del Mattatoyo" per far sopravvivere questo luogo che non vuole essere solo un bar o un punto di ritrovo ma anche un luogo di cultura e di aggregazione. 

Per il resto: la cronaca locale del Carlino riporta la notizia del prossimo interramento del laghetto del parco Pertini col trasferimento in "sito autorizzato" delle circa duecento tartarughe che nel tempo lo hanno popolato; una misura di salute pubblica poichè il laghetto, nell'incuria e nell'abbandono (dovuto anche a pessimi comportamente di molti ciittadini), era diventato anche luogo abituale di ritrovo di topi e altri animali potenzialmente pericolosi. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati