Aumentate del novantanta per cento le truffe perpetrate nello shopping online

La Polizia Postale scende in campo contro i truffatori del web

La Polizia di Stato scende in campo per la protezione dello shopping natalizio online e propone, dall’esperienza acquisita dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni nella tutela dai rischi di truffe, una guida con consigli pratici e suggerimenti per acquistare in rete con maggiore tranquillità.

E’ ormai iniziata la corsa agli acquisti dei regali di Natale! Quale migliore occasione per fornire consigli utili ed evitare che lo shopping natalizio ci faccia incorrere in potenziali truffe, complici - in questo momento di emergenza sanitaria - anche la ricerca di offerte a bassissimo costo ed i ristrettissimi tempi per gli acquisti online?

La Polizia Postale e delle Comunicazioni, Specialità della Polizia di Stato preposta alla prevenzione ed al contrasto dei reati perpetrati attraverso il web, si trova da tempo in prima linea in materia di sicurezza in rete, tutela dei dati personali, protezione da frodi e rischi negli acquisti: temi caldi e particolarmente sentiti da chi utilizza Internet in questo periodo di forti restrizioni alla mobilità in cui si registra una continua crescita delle condotte fraudolente, sempre più sofisticate, sulle piattaforme di e-commerce.


 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati