Il documento contabile era già stato presentato il 4 marzo via facebook alla cittadinanza

Giovedì a Novi il Consiglio Comunale approva il bilancio preventivo 2021

E' convocato per giovedì 11 marzo, con la modalità online, il Consiglio Comunale di Novi che dovrà esaminare e approvare il bilancio preventivo 2021 e il piano degli investimenti 2021-2023.

I dati contabili erano già stati resi noti la scorsa settimana durante un incontro streaming sulla pagina facebook del Comune di Novi. In quell'occasione l'Assessore al bilancio Mauro Fabbri e il sindaco Enrico Diacci avevano illustrato i programmi del Comune per quanto riguarda sia l'attività corrente che gli impegni di spesa per le opere da realizzare nel triennio considerato.

"Parte qualificante del bilancio - ha spiegato Fabbri - sarà l'impegno per ampliare e rinnovare l'intera illuminazione pubblica comunale con nuovi impianti a led che consentiranno un risparmio energetico significativo. Un milione e 200 mila euro la spesa prevista, da finanziare con un mutuo: il risparmio energetico sarà tale, comunque, da compensare il 150 per cento della spesa annuale per il rimborso del finanziamento e ne potremo vedere gli effetti già dai prossimi bilanci".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati