Sono in corso di rifacimento i manti stradali e vengono potate le piante

E' partita a Soliera una vasta campagna di manutenzione

E' una vera e propria "campagna di primavera", anche se la primavera non è ancora cominciata ufficialmente, quella che ha preso il via per le strade di Soliera.

In questi giorni, infatti ha preso il via una articolata serie di interventi di manutenzione che riguardano le strade, il centro storico, i marciapiedi e le potature degli alberi del paese.

"E' cominciata lunedì e proseguirà fino al 30 marzo - fa sapere il Comune di Soliera -, un corposo programma di interventi di rifacimento del manto stradale. Sono diciotto i tratti interessati dai lavori di manutenzione, per i quali sono previsti cantieri mobili e temporanee chiusure (o senso alternato con semaforo) della circolazione dei veicoli. Si parte della campagna. Le prime strade a essere oggetto di rifacimento dell'asfalto e ripristino della segnaletica orizzontale sono via Stradello Lama, via Stradello Basso, via Viazzolo, via Croce Lama e via Piga.

Contestualmente al cantiere di via Nenni - continua la nota del Comune di Soliera -, partono i lavori lungo il porticato di piazza Fratelli Sassi relativi agli allacciamenti dei sottoservizi di AIMAG. L'accesso a tutti i numeri civici resterà comunque sempre consentito. Gli interventi prevedono anche la nuova pavimentazione dei portici. Si completano i lavori lungo via Matteotti con l'asfaltatura dei marciapiedi e dei dossi, nell'ambito di un progetto complessivo volto all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla costruzione di un percorso pedonale sicuro nel tratto che va da via Marconi a via Roma, in applicazione del Piano comunale per l'eliminazione delle barriere architettoniche".

 

Da alcuni giorni, infine, si effettuano le potature degli alberi lungo via Garibaldi, nell'intero tratto da via IV novembre a via Marconi.

Fino a sabato 27 febbraio è previsto un contestuale divieto di sosta lungo la strada (con rimozione forzata dei veicoli) dalle ore 8.30 alle ore 18.30.