Più 8 per cento su scala mondiale, più 80 in Europa fuori dalla Gdo

Champion in crescita trimestrale da record

Grazie ai risultati di Champion, che vive un momento d’oro sull’onda della logo mania e della nostalgia degli anni Ottanta e Novanta, il gruppo statunitense di sportswear, biancheria intima e moda casual HanesBrands ha reso noto un incremento dell’8 per cento (10 per cento a cambi costanti) del proprio fatturato netto nel primo trimestre. HanesBrands ha registrato un fatturato netto di 1,59 miliardi di dollari (1,42 miliardi di euro), contro gli 1,47 miliardi di dollari (1,32 miliardi di euro) ottenuti nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente, con i ricavi ottenuti da intimo, abbigliamento sportivo e mercati esteri che hanno superato tutte le previsioni. Le vendite sono state particolarmente sostenute nel segmento sportswear di HanesBrands negli Usa, con un incremento del 17 per cento, mentre il marchio Champion, che in Europa ha il suo quartier generale a Carpi, ha visto aumentare le vendite di oltre l’80 per cento al di fuori del settore della grande distribuzione.

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