Ultimi giorni per concorrere ai Premi di Studio della Fondazione Cassa Carpi

Ultimi giorni per concorrere ai Premi di Studio della Fondazione Cassa Carpi

Mancano solo pochi giorni per potersi iscrivere all’edizione 2019 dei Premi di Studio, il concorso istituito dalla Fondazione CR Carpi, per premiare il merito di chi si è distinto nel proprio percorso formativo. Le iscrizioni, che sono on line sul sito www.fondazionecrcarpi, si chiuderanno infatti lunedì 25 marzo alle ore 12.00. L’ammontare complessivo di quest’anno è di 118.000 euro, in crescita rispetto alle scorse edizioni. Nel dettaglio si tratta di sessanta premi da 400 Euro per gli studenti degli istituti secondari superiori, per i diplomati degli istituti musicali e per chi ha acquisito un attestato di qualifica al terzo anno negli istituti di formazione professionale. Di trenta premi da 800 euro per i diplomati degli istituti secondari superiori e di formazione professionale (al quinto anno). Di cinquanta premi da 1.000 euro per i laureati di primo livello e secondo livello e di dieci premi da 2.000 euro per i laureati a ciclo unico.

 

“Quella dei Premi di Studio è un’iniziativa molto amata dai ragazzi a dalle loro famiglie e alla quale anche la Fondazione CR Carpi tiene in modo particolare – commenta il presidente Corrado Faglioni –. Dare valore a chi studia di più e meglio mettendo passione in ciò che si fa è un messaggio che vogliamo affermare con forza. Crediamo sia importante sostenere quella combinazione virtuosa di talento e impegno e che tanti giovani del territorio possiedono e ribadire che crediamo in loro”. Per l’assegnazione dei premi, il concorso tiene conto delle pagelle e dei diplomi conseguiti al termine dell’anno scolastico 2017-2018, mentre per le lauree il riferimento è all’anno solare 2018.

 

I requisiti per partecipare al bando sono la residenza dei candidati nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera e il merito scolastico: una media non inferiore all’8,5 per gli studenti, o al 85/100 per gli istituti professionali, un voto non inferiore a 100/100 per i diplomati e il 110/110 per le lauree. L’iscrizione avviene attraverso la compilazione di un modulo online e il caricamento sul web degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati. Tutti vincitori saranno premiati nel corso di una festa presso il teatro comunale nel mese di maggio.

236 visualizzazioni