Rilevati quattro casi di positività al Covid-19 in altrettanti studenti della provincia di Modena

La Direzione dell’Ausl di Modena informa che sono stati riscontrati altri casi di positività al Covid-19 in quattro studenti che frequentano istituti scolastici di Modena (Scuola Primaria G. Pascoli, Scuola Secondaria di I Grado San Carlo), Castelfranco Emilia nella frazione di Manzolino (Scuola Primaria Don Milani) e Carpi (Itis Da Vinci).
Per quanto riguarda i casi nelle scuole di Modena non c’è nessuna correlazione con i casi di studenti positivi comunicati nei giorni scorsi, in quanto si tratta di positività emerse nell’ambito di focolai familiari.
Non appena appresa notizia delle positività, l’Azienda USL di Modena ha immediatamente avvisato le scuole frequentate; i referenti scolastici Covid hanno puntualmente fornito l’elenco degli studenti e degli operatori e il Dipartimento di Sanità Pubblica sta contattando tutte le famiglie: gli studenti delle classi frequentate dai 4 casi positivi sono stati invitati a porsi precauzionalmente in isolamento ed è stato disposto il tampone di controllo, mentre agli operatori scolastici, come già avvenuto nei giorni scorsi, è stata offerta la possibilità di effettuare il tampone senza però necessità di isolamento, in ragione della bassa probabilità di contagio tra gli studenti di queste fasce d’età e personale scolastico.
Sulla base delle indicazioni regionali e dell’esito dei tamponi, Il Dipartimento di Sanità Pubblica valuterà eventuali ulteriori provvedimenti. 
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati