Nuovo centro per l'impiego in via Sturzo. Intervento d'avanguardia al Ramazzini

La notizia del nuovo centro per l’impiego che sorgerà in via Don Sturzo apre le pagine carpigiane di oggi, sia nel Carlino che nella Gazzetta. Il termine dei lavori, iniziati gli scorsi giorni, è previsto per luglio 2025, e verranno a costare 910mila euro, di cui 819mila di contributo erogato tramite finaziamento PNRR dell’agenzia regionale del lavoro, mentre la restante parte sono risorse dell’Ente. Alla presentazione del progetto avvenuta ieri in Municipo, insieme al sindaco Riccardo Righi, erano presenti anche l’assessore regionale Vincenzo Colla, il responsabile dell’area Centro 2 Modena e Reggio Emilia Marco Melegari, la Responsabile del Centro per l’impiego di Carpi Luisa Albero e l’assessore ai Servizi sociali Tamara Calzolari. segue

La Gazzetta prosegue con l’intervento eseguito dall’équipe di Endocrinologia all’ospedale Ramazzini, in cui Giampaolo Papi e la sua squadra, composta dalle dottoresse Francesca Piccinini, Martina Cicia, Maria Laura Monzani e le infermiere Viviana Ardente e Giulia Portente, sono riusciti a operare una paziente portatrice di neoplasia differenziata del lobo tiroideo destro e a rimuovere il tumore in otto minuti tramite una procedura innovativa con il laser che cura la tiroide. La paziente è rimasta sempre sveglia e collaborante durante tutto l’invervento e, vista la poca pervasività dell’operazione, le hanno permesso di essere dimessa poche ore dopo essere uscita dalla sala operatoria.
Il Carlino, invece, si sofferma sulle assemblee dei circoli Pd riguardanti le candidature per le elezioni regionali: da Carpi, Campogalliano e Novi arriva chiara la preferenza per la coppia Stefania Gasparini e Luca Sabattini, con un focus sulla mobilità sostenibile e la viabilità. Dalla Bassa modenese viene invece la candidatura di Paolo Negro, che sposterebbe l’attenzione sulla rete dei servizi delle aree interne della provincia.