La Segretaria riorganizza il Comune di Carpi e la Giunta approva

L'oggetto della delibera adottata qualche giorno fa dalla Giunta è molto ambizioso: “Approvazione della nuova struttura organizzativa del Comune di Carpi”. I contenuti non trasmettono invece la sensazione di grandi novità, quanto piuttosto della presa d'atto di situazioni che si sono venute a determinare e che si dovevano mettere nero su bianco. Molto nero su bianco, davvero: perché le sue proposte, fortunatamente riassunte in due schemi grafici chiamati “organigramma” e “funzionigramma”, la Segretaria generale del Comune di Carpi, Anna Lisa Garuti, le ha affidate a un corposo documento di undici pagine fitte di richiami di legge. E fin lì si tratta di ambiti di sua specifica pertinenza. Quando però si tratta di considerazioni organizzative legate all'efficienza dell'azienda – approccio per processi, mappature, rapporto con i sindacati, sfide che comportano cambi di mentalità nel personale, piani di performance, e così via – verrebbe da chiedersi se sia proprio questo il compito di un Segretario generale e non piuttosto del Direttore appena assunto al servizio dell'Unione. Ma tant'è: la Giunta ha preso l'elaborato della Segretaria e lo ha fatto proprio (continua a leggere).

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati