Lutti

La Limidi sportiva piange Guido Sentimenti

Della nota famiglia dei Sentimenti, era stato giocatore e poi volontario della società biancazzurra

Domenica 6 ottobre il calcio locale ed in particolare il Limidi hanno perso Guido Sentimenti. Classe 1948 nativo di Nonantola, appartenente alla nota famiglia di calciatori dei Sentimenti, Guido giocò nelle giovanili dell’Ac Carpi e in diverse squadre dilettantistiche della zona tra cui il Limidi, dove viveva. Di mestiere apprezzato imbianchino, viene descritto da chi lo conosceva come “sempre gioviale e disponibile”. Al campo sportivo di Limidi ha dedicato una vita, prima giocando nel ruolo di stopper elegante ma determinato, poi dando sempre una mano alla società come volontario. 

(segue)

 

“Quando c’era il progetto di far nascere lo stadio nuovo a Limidi l’entusiasmo era tanto, tutta la Limidi sportiva era contentissima, ognuno si dava da fare e si prestava come e con quel che poteva per far sì che questo sogno si potesse avverare”, ricordava Sentimenti in occasione del sessantennale della società biancazzurra. Era quello lo spirito di una generazione, di cui Guido Sentimenti ha fatto parte, che ha gettato le basi per la diffusione dello sport. 

“Una grave e lunga malattia lo ha fermato, ma rimane con noi, ben presente, nei nostri cuori e nella nostra mente”, lo salutano ora da Limidi.