Il Decreto è stato firmato dal Presidente Mattarella. Bassoli è presidente nazionale degli acconciatori Cna e storico volontario Cri

La Croce di Cavaliere al Merito della Repubblica per Gianni Bassoli

Croce di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per il carpigiano Gianni Bassoli, barbiere di professione, presidente nazionale degli artigiani acconciatori aderenti alla Cna, storico volontario del Comitato di Carpi della Croce Rossa Italiana e, in passato, anche Consigliere comunale a Carpi. Il Decreto di nomina a Cavaliere è stato firmato dal Presidente della Repubblica Mattarella in occasione dello scorso 2 giugno ma è stato reso noto al neo Cavalier Bassoli solo in questi giorni con una comunicazione prefettizia.

Bassoli, 60 anni  compiuti ad agosto, da 43 anni è stato prima lavoratore – dall’età di 14 anni – poi imprenditore del settore dei servizi; è titolare del salone Cap Centre di Carpi e nell'ottobre del 2021 è stato eletto per quattro anni alla guida nazionale della categoria degli acconciatori Cna, associazione in cui a livello locale e nazionale ha rivestito diverse cariche di responsabilità. Bassoli è stato anche Consigliere comunale a Carpi per una legislatura e, dal 1984, è un attivo volontario del Comitato di Carpi della Croce Rossa, meritando diversi riconoscimenti Cri per l'attività svolta anche in occasione di gravi eventi naturali.