Il Circolo Cibeno Pile ritira la disponibilità dei propri locali per la proiezione del discusso documentario ''Donbass, ieri, oggi domani''

La proiezione del discusso documentario “Donbass, ieri, oggi domani” a Cibeno Pile non si farà. Lo comunica il presidente dello stesso centro sociale Graziano Metadelli: «Non conoscevamo i contenuti di questo documentario e ne siamo venuti a conoscenza solo dopo la comunicazione da parte delle forze dell’ordine dell’invio di un servizio di sicurezza vista la delicatezza della materia, che avrebbe potuto portare a qualche disordine», spiegano dal circolo Cibeno Pile.

(segue)

 

Solo a quel punto è scattata l’attenzione sui contenuti del documentario che, come riportato da Voce, è stato anche bloccato da AgCom in quanto materiale di propaganda filorussa prodotto dal canale televisivo Russia Today. «Appresi i cotenuti e il blocco dell’Agcom, dopo un confronto con le associazioni Ancescao di Modena e Carpi, abbiamo deciso di ritirare la disponibilità della nostra sala», concludono dal Circolo Cibeno Pile.