Le aziende che hanno partecipato al Premio promosso dalla Regione

Gli Innovatori Responsabili di Carpi e dintorni

Articoli tessili per la casa e l’abbigliamento realizzati solo con materie prime naturali, pratici e che non hanno bisogno di essere stirati; capi prodotti con tessuti tecnici sostenibili o con materiali completamente riciclati; riconversioni di imprese per la produzione di mascherine e di dispositivi di protezione individuale. Ma anche iniziative di promozione della salute e del benessere, strumenti di welfare aziendale e laboratori territoriali.

Sono alcuni dei progetti presentati da aziende, cooperative, enti locali, scuole del territorio di Carpi e dintorni nell’ambito del premio Innovatori Responsabili, promosso dalla Regione Emilia Romagna e giunto alla sua sesta edizione. Soggetti pubblici e privati uniti dall’impegno per un futuro sostenibile, alla ricerca di soluzioni per rispondere alla sfida dei 17 obiettivi globali indicati dall’Onu con l’Agenda 2030. Sono 38 i progetti premiati, scelti tra le 145 candidature giunte quest’anno da tutta la regione per le 7 categorie previste dal premio: imprese fino a 20 dipendenti, imprese fino a 250 dipendenti, imprese oltre 250 dipendenti, cooperative sociali, liberi professionisti, associazioni, scuole e università.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati