Caterina Bagni nominata presidente di Atersir, l’Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna che si occupa di servizi idrici e rifiuti

La sindaca di Soliera Caterina Bagni è stata eletta presidente di Atersir, l’Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna che si occupa di servizi idrici e rifiuti. “A nome di tutta la comunità modenese del Partito Democratico rivolgiamo le nostre più sentite congratulazioni e l’augurio di buon lavoro a Caterina Bagni", dicono Stefano Vaccari e Massimo Paradisi, rispettivamente segretario e responsabile Enti Locali e Politiche di area vasta del Partito Democratico della provincia di Modena, alla notizia del ruolo affidato alla sindaca di Soliera.

(segue)

 

“Si tratta – proseguono Vaccari e Paradisi – di un ruolo importante e strategico, che riguarda direttamente i territori e ha un impatto significativo su servizi essenziali per i cittadini. Per questo siamo certi che Caterina, da sempre sensibile, attenta e competente su questi temi, rappresenterà un grande valore aggiunto per l’ente, sia in virtù dell’esperienza in esso già maturata quando, da vicesindaca di Soliera, era stata coordinatrice del Consiglio locale di Modena, sia dei suoi precedenti ruoli”.

(segue)

Atersir si occupa di Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) e di Servizio Gestione Rifiuti Urbani (raccolta, trasporto, avvio a recupero, smaltimento).
Con l’Agenzia, cui partecipano obbligatoriamente tutti i Comuni e le Province della Regione, si realizza l’esercizio associato delle funzioni pubbliche relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione dei rifiuti urbani già esercitate dalle Autorità d’ambito territoriali ottimali.