Carpi sui quotidiani: pensionati (italiani e non) in evidenza

Sono due i pensionati che tengono banco oggi sulle pagine carpigiane dei quotidiani locali. Per motivi non certo coincidenti ma accomunati dall'età non proprio verde: Umberto Fazzi, il 71enne ammanettato sul tetto di corso Alberto Pio durante il comizio di Salvini a Carpi e il pensionato tedesco che, giunto in città con una comitiva turistica, si era perso e ringrazia i Vigili Urbani "di averlo salvato".

E' la Gazzetta che apre la sua pagina con il dimostrante ammanettato riferendo il parere dei candidati sindaci in proposito: "Con il senno di poi - chiosa il sindaco Bellelli - la cosa pare eccessiva". Di parere naturalmente opposto quello di Federica Boccaletti, candidata per la Lega, rilevato dalla Gazzetta che raccoglie anche il parere di Monica Medici del Movimento 5 Stelle la quale giustifica l'operato della Polizia.

Il "grazie" ai Vigili da parte di un turista tedesco "dispersosi" in centro storico è invece enfatizzato sulle colonne del Resto del Carlino: rapito dal fascino dei nostri monumenti aveva perso il suo gruppo e non ritrovava più l'autobus per rientrare in Germania. La Municipale gli ha dato una mano e lui ha pubblicamente ringraziato. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati