Carpi sui giornali. Il giovane dandy alla ribalta. Frascarolo contro tutti i nuovi progetti se non equilibrati dal verde

Anche la Gazzetta registra oggi in apertura il caso di Leonardo Maini Barbieri, il ventenne influencer carpigiano da 439 mila follower e milioni di like su Tik Tok. Sul social più frequentato dai giovanissimi esibisce uno stile di vita improntato all'eleganza, alla distinzione, in una parola alla ricerca della bellezza, attraverso mini video che raccontano la sua giornata tra casa, negozi dove fa acquisti e sfondi cittadini che fanno conoscere Carpi. 

 

 

L'apertura dl Carlino è riservata ad Angelo Frascarolo, presidente della Consulta Ambient, che non ha pretese di influencer, ma non manca mai di intervenire sui temi che gli sono più cari: la necessità di un cambio generale di rotta in materia ambientale con lo stop alle cementificazioni e l'espansione delle aree verdi, ben più efficaci a suo parere delle misure antinquinamento dall'impatto limitato prese dalle amministrazioni locali. Nel mirino Frascarolo mette tutto quel che è emerso negli ultimi tempi in fatto di piani e progetti: il nuovo ospedale, la bretella di completamento dell'anello tangenziale, i due futuri supermercati che hanno chiesto di aprire in via Magazzeno e via Roosevelt (il primo è un trasloco), la futura caserma della Guardia di Finanza, il futuro palazzetto dello sport, l'area dell'ex Cantina, l'Oltreferrovia e perfino il parco di Santa Croce progettato dalla Fondazione Cassa Risparmio Carpi, “che – dice – comporterà edifici e parcheggi per la ricettività turistica”. Chiede, Frascarolo, che a mitigare l'effetto di tutto questo si corra ai ripari con compensazioni rappresentate dall'estensione del verde.

 

 

Slitta all'11 marzo, ci in forma a fondo pagina la Gazzetta, la definizione dell'accordo di vendita della Goldoni alla belga Keestrack, sempre che l'apertura delle buste fissata dal Tribunale di Modena per il 4 marzo non riservi sorprese con offerte molto superiori alla base d'asta di 9,5 milioni fissata dal commissario giudiziale.