Carpi sui giornali. Aprirà il parco della Fondazione. Lo staff del Sindaco. Le esequie di Barbara Alvisi

Carpi Futura chiama e Fondazione Cassa di risparmio risponde. La mozione presentata dalla lista civica per sostenere un'antica idea caldeggiata per primo dall'ex presidente del Consiglio comunale Giovanni Taurasi, vale a dire l'apertura al pubblico del parco di Santa Croce finora concessa solo per effettuarvi la corsa White Run, si incontra con la disponibilità del Presidente della Fondazione, dichiarata oggi al Carlino in apertura di pagina. Corrado Faglioni, il Presidente, assicura che si sta lavorando al progetto di messa a disposizione del parco voluto da Gian Fedele Ferrari e tuttora senza nome. Nell'intervista Faglioni parla del prossimo anno, il tempo per gli adattamenti urbanistici con lampioni, sicurezza, eccetera.

 

Il giornale ricorda che anche il parco della Cappuccina è citato nella mozione di Carpi Futura, come un oggetto misterioso di cui si sono perdute le tracce. Ma da quanto si sa, dopo l'accelerazione dell'acquisto ai tempi di Tosi con preparazione di un progetto sommario, gli uffici comunali sono stati messi di nuovo al lavoro per apprestare un progetto più meditato, sul quale è intenzione della nuova Giunta chiamare a consulto la cittadinanza per una condivisione più larga possibile.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati