Mozione Benatti respinta, astenuta Carpi Futura, a favore Gm, M5S e destra

Il mercato non si sposterà dalla Piazza. Il Consiglio ha deciso

“I banchi sono meno fitti, ci sono più parcheggio e più ombre e la gente è rilassata perché può fermarsi più a lungo e c’è anche la pista ciclabile. Io ho sentito solo pareri positivi”.

Ha avuto coraggio l’altra sera, il consigliere Roberto Arletti, del Gruppo misto, a spendersi a favore di una collocazione del mercato in via Ugo Da Carpi, visto che la sua posizione nell’emiciclo dell’aula ne faceva il rappresentante del popolo più vicino al settore del pubblico occupato da un manipolo di ambulanti, guidato dal portavoce dell’Anva Confesercenti, Alberto Guaitoli, entrati con l’intenzione di difendere a muso duro l’inamovibilità della bancarelle da piazza Martiri. 

Lo faranno, peraltro, con una compostezza e una civiltà che non si sarebbero ritrovate, invece, nel comunicato emanato il giorno dopo da Anva, con la consorella Five di Confcommercio. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati