Chiesti chiarimenti sull'impianto di smaltimento previsto in provincia di Bologna

Sull'amianto a Valsamoggia interviene l'Ona di Carpi

Dubbi e riserve, da parte del comitato di Carpi dell'Osservatorio Nazionale Amianto (Ona) sul previsto impianto di smaltimento dell'amianto che la Unirecuperi, azienda del gruppo Unieco, recentemente oggetto di acquisizione da parte di Iren (in competizione con Aimag), intende realizzare nel Comune di Valsamoggia, area metropolitana di Bologna.

L'Ona, presieduta da Andrea Rossi, consigliere del Movimento 5 Stelle a Soliera, ha depositato una serie di osservazioni al progetto di "Parco tecnologico per la gestione dei rifiuti contenenti amianto" presentato da Unirecuperi all'attenzione della Regione Emilia Romagna e dell'Arpa, l'agenzia regionale per l'ambiente.

"In effetti, a dispetto del nome attribuito al progetto - sostiene in sintesi l'Osservatorio Nazionale Amianto - si tratta di una discarica per la gestione dei rifiuti peicolosi contenenti amianto e quindi da valutare per quello che in concreto sarà".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati