Prima a Concordia, nei prossimi giorni a Novi e a Carpi

Aimag lancia una campagna di pulizia straordinaria nei fossi

Aimag ha lanciato da qualche giorno una campagna per la pulizia straordinaria dei fossi con la raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade e in campagna.

"Sono al lavoro tre squadre in diversi punti del territorio che gestiamo - avverte la multiutility -; presumibilmente entro la fine di aprile avranno completato le operazioni di pulizia. La prima squadra al lavoro ha già completato l'intervento sul territorio di Concordia sulla Secchia, seguiranno Novi di Modena e una parte di Carpi". u

Una seconda squadra è partita per la raccolta dei rifiuti a Mirandola, a cui seguiranno San Felice, Camposanto, Cavezzo, Medolla, San Prospero e San Possidonio.

Una terza squadra sta lavorando attualmente su Carpi per poi passare a Soliera. "L'abbandono di rifiuti - ricorda Aimag - è un gesto maleducato ed incivile, crea danni all'ambiente, deturpa il paesaggio e costringe la comunità a pagare costi aggiuntivi per la pulizia".

Nelle scorse settimane anche diversi gruppi di volontari si erano dati da fare lungo i fossi per la raccolta di questi rifiuti sia a Carpi che a Campogalliano.