Viaggi - Un gruppo di giovani carpigiani in Terrasanta

Passo dopo passo sul sentiero del discepolo

Evocativo viaggio in Terrasanta per un gruppo di giovani carpigiani. Volentieri ospitiamo le impressioni e il reportage di uno di loro al ritorno da un indimenticabile viaggio nella storia e nello spirito.

Di Alessandro Cattini

GERUSALEMME - Oggi seguire qualcuno può essere un’operazione facile e veloce. Basta prendere un aereo per inseguire un sogno, un amore o un ideale fino in capo al mondo; oppure toccare follow su uno schermo, per non perdersi una sola parola delle persone che più apprezziamo. Ma il camminare lento, che passo dopo passo solca le valli, sormonta i colli e oltrepassa i deserti è ancora il modo più coinvolgente e sincero di seguire qualcuno. Ce ne siamo resi conto quando, nel mese di Agosto, ritrovandoci insieme – diciotto tra capi Scout e giovani di Azione Cattolica, accompagnati da don Luca Baraldi – abbiamo trascorso una settimana fra le strade e i sentieri della Galilea, della Samaria e della Giudea. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati