All'estero con intercultura

Soliera, incontro con i volontari del progetto intercultura

All'estero con intercultura

Tutto ciò che si deve sapere di questa esperienza

Nuove opportunità per i giovani studenti modenesi: sono aperte le iscrizioni per Intercultura, il progetto di scambio linguistico che da la possibilità ai ragazzi delle superiori di trascorrere un periodo di studio all'estero.

Il 16 ottobre, a Soliera, in via Grandi 204 (presso il centro culturale il Mulino) a partire dalle ore 20, i volontari modenesi del progetto saranno a disposizione degli studenti e famiglie per chiarirne i dettagli; saranno inoltre presenti ragazzi appena rientrati dal loro periodo di studio all'estero, che potranno raccontare approfonditamente le loro esperienze e descriverne i benefici tratti.

 

Il progetto Intercultura costituisce, oggigiorno, una importante possibilità per gli studenti di studiare all'estero, fornendo programmi scolastici in 65 paesi di tutto il mondo.

A partire dal 2009 il numero di studenti che hanno deciso di sfruttare questa opportunità è incrementato del +111%, anche grazie alla presa di coscienza che un progetto simile possa aiutare a costruire un pacchetto di competenze da spendere in un mercato del lavoro sempre più globalizzato e innalzare le proprie competenze relazionali, comunicative e organizzative.

Per partecipare al concorso di Intercultura occorre essere nati tra il 1 luglio 2000 e il 31 agosto 2003 ed è possibile iscriversi sul sito web dedicato fino al 10 novembre 2017. I posti disponibili sono più di 2.100 e le borse di studio, tra quelle sponsorizzate e quelle messe a disposizione da Intercultura, sono 1.500.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Associazione Intercultura Onlus www.intercultura.it.

1675 visualizzazioni