In via Madonna da via Rubiera a via Croce

Una nuova pista ciclabile a Campogalliano

Una nuova pista ciclabile a Campogalliano: prendeeranno il via nei prossimi giorni i lavori di realizzazione di un nuovo percorso ciclo-pedonale lungo via Madonna, nell'ambito di un progetto complessivo di completamento della rete ciclabile comunale a ovest dell'abitato di Campogalliano. L'area interessata dall'intervento si estende da via Rubiera, in corrispondenza del complesso scolastico dell'Istituto comprensivo San Giovanni Bosco, a via Croce. In tal modo ci si prefigge di creare un percorso sicuro per pedoni e biciclette, tutelato da un apposito cordolo di separazione, in una strada al momento priva di un vero e proprio marciapiede.

Lo rende noto il Comune di Campogalliano che, in un suo comunicato, precisa: "l'intervento, che viene realizzato su progettazione interamente a cura degli uffici comunali, consentirà di collegare e "mettere ad anello" le altre piste ciclabili esistenti, in modo da permettere una continuità di percorrenza. I lavori procederanno per due scaglioni. Nel primo tratto la carreggiata ha una larghezza di 2.5 metri, mentre a partire dall'incrocio con via Viottolo Terni la carreggiata si allarga a 3.5 metri. In questo secondo tratto si procederà al tombamento del canale di scolo che fiancheggia la strada, con beneficio anche per le abitazioni che vi si affacciano".

Spesa prevista: 200 mila euro. Sei mesi di tempo per realizzare l'opera.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati