Ristrutturate le corse ferroviarie e previsti molti autobus sositutivi

Treni: nuovi orari a causa di lavori sulla linea Modena Mantova

Dopo le proteste preventive lanciate da Federconsumatori per i disagi sulla linea ferroviaria Modena-Manvota, Trenitalia ha diffuso una nota in cui puntualizza la situazione.

"Prosegue l’intervento di potenziamento infrastrutturale in corso fra Mantova e Suzzara, sulla linea ferroviaria Mantova – Modena . afferma la nota di Trenitalia -. In dipendenza di ciò la ripresa della circolazione dei treni è posticipata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) a martedì 10 settembre, per la particolarità e complessità delle lavorazioni in atto. Restano pertanto in vigore modifiche al traffico ferroviario, treni regionali e media/lunga percorrenza. In particolare sulla linea Modena – Carpi, rispetto alle modifiche già in vigore, si segnala l’introduzione di quattro collegamenti che saranno effettuati con treno: partenza da Modena alle 6.05 e 7.34 e da Carpi alle 6.30 e 8.00.

Tutte le "corsette" Modena – Carpi – Modena in partenza fra le 8.34 e le 21.30 - normalmente previste in orario - saranno invece effettuate con autobus, con partenza alla stessa ora del treno sostituito. Gli autobus non fermeranno a Quattro Ville, località che sarà servita dai treni in servizio fra Modena e Suzzara. Il treno Modena – Suzzara delle 5.47 sarà velocizzato e arriverà a Suzzara alle 6.33 anziché 6.47. Da segnalare infine l’anticipo dalle 7.13 alle 6.51 del treno Suzzara - Modena, come richiesto dai comitati pendolari, per garantire l’arrivo a Modena alle 7.42 e un migliore eventuale proseguimento del viaggio verso Bologna".

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati