Sulla provinciale per Modena all'altezza di Ponte Alto

Rotatoria San Pancrazio: da lunedì il via ai lavori

A Modena partono, lunedì 29 giugno, i lavori di adeguamento e ampliamento del tratto della strada provinciale 413 “Romana sud” tra il ponte sul Secchia e la rotatoria di S.Pancrazio, all'incrocio con la strada provinciale 13 di Campogalliano.

Lo comunica la Provincia di Modena con una sua nota che precisa: "Con un investimento complessivo di quasi due milioni e 200 mila euro, messi a disposizione da Autobrennero e dalla Provincia, saranno realizzati un allargamento a quattro corsie, due per ogni senso di marcia, rispetto alle tre attuali,  in un tratto compreso tra lo svincolo di Villanova fino alla rotatoria all’incrocio con la provinciale di Campogalliano.

Per migliorare ulteriormente il transito in direzione Carpi, inoltre, una corsia scorrerà esternamente alla rotatoria, in modo snellire in traffico in uscita da Modena, in un tratto dove soprattutto nelle ore di punta, di formano lunghe code che arrivano fino alla tangenziale; previsto anche un intervento di potenziamento e riqualificazione del tratto restante fra il ponte sul Secchia e l’incrocio con la strada di Ponte Alto, utilizzando il sedime attuale”.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più la
versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 49€

Accesso completo al sito, più la
versione cartacea e la versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale stampato a casa o in azienda e la versione digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 65€