Un gazebo informativo della Polizia Locale giovedì 13 davanti al Municipio

Con i Vigili istruzioni per l'uso dei monopattini elettrici

Il Comune di Carpi organizza un punto informativo sul corretto uso dei monopattini elettrici che stanno spopolando e che qualche volta creano problemi nel traffico.

La Polizia Locale sarà presente giovedì 13, in occasione del mercato, dalle 9 alle 12 davanti al Municipio con un suo gazebo. L'iniziativa, accompagnata dalla stampa di una cartolina con i dati essenziali da conoscere, è la prima di una serie volta a fornire notizie chiare e sicure su un mezzo di trasporto che si sta diffondendo rapidamente, grazie anche agli incentivi pubblici.

Gli agenti saranno a disposizione dei cittadini per rispondere a domande e per distribuire il materiale informativo legato a questa campagna di sensibilizzazione: uno stampato formato 21 per 10,5 centimetri, intitolato “Sul monopattino ...ma in sicurezza” con un riepilogo delle nozioni basilari. In esposizione anche un esemplare di questo mezzo, che – con qualche distinguo – è equiparato alla bicicletta.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più la
versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 49€

Accesso completo al sito, più la
versione cartacea e la versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale stampato a casa o in azienda e la versione digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 65€