Proseguono i lavori della ciclabile di via Ramazzini-Lago di Bracciano

In programma altri 20 chilometri di ciclabile tracciare su strada

Proseguono i lavori della ciclabile di via Ramazzini-Lago di Bracciano

Proseguono e sono a buon punto i lavori per la realizzazione delle piste ciclopedonali nelle vie Ramazzini e Lago di Bracciano: circa 1.100 metri complessivi, dei quali 730 nel tratto fra le vie Roosevelt e Canalvecchio, e 370 tra il sottopasso ferroviario e via Roosevelt. Come si può vedere dalla foto scattata ieri, un tratto della pista ciclabile, ritagliata all'interno del parco Cibeno Pile, è ben visibile a quanti transitano in su via Lago di Bracciano

"Si tratta di un intervento da 538 mila euro – precisa una nota dell'Amministrazione Comunale –, per il 55 per cento a carico del Comune e per il resto finanziato dalla Regione nell'ambito del programma dedicato alle città con oltre 50mila abitanti che hanno avviato la redazione dei “Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile” (P.U.M.S.).

Oltre a questa ciclopedonale, ne sono previste a breve altre due: circa 500 metri su via Nuova Ponente tra l'incrocio vie Lenin-Bollitora e la tangenziale Losi; e circa 600 metri a di San Marino ".

Nel complesso, la rete di ciclopedonali del Comune passerà da 55 a 77 chilometri: un incremento del 40 per cento.

Il termine dei lavori nelle vie Ramazzini e Lago di Bracciano è previsto a fine anno: le strade interessate dal cantiere resteranno aperte al traffico dei veicoli, che sarà gestito di volta in volta, nel tratto interessato, a senso unico alternato secondo le indicazioni e la segnaletica presente in loco. In caso di maltempo o imprevisti i lavori saranno spostati al primo giorno utile successivo".

 

199 visualizzazioni