All'ordine del giorno alcuni provvedimenti di bilancio

Mercoledì a Campogalliano si riunisce il Consiglio comunale

È stato convocato per mercoledì 25 settembre alle ore 19:00, presso la Sala del Consiglio, in Municipio, il Consiglio Comunale di Campogalliano. I lavori inizieranno con l’approvazione del bilancio consolidato del Gruppo Comune di Campogalliano relativo all'esercizio 2023, seguito da una variazione al bilancio di previsione 2024-2026. Si proseguirà poi con l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027.

In conclusione di seduta la proposta di approvazione di modifiche allo Statuto del Consorzio Attività Produttive - Aree e Servizi di Campogalliano e la proroga della convenzione per la gestione associata e coordinata del servizio di Segreteria comunale tra i comuni di Soliera e Campogalliano. Verrà anche discusso un emendamento, avanzato dal gruppo consiliare "Progetto Campogalliano" che ha lo scopo di modificare la deliberazione sulla variazione del bilancio 2024-2026, la quale prevedeva lo spostamento di 4.507 euro dal capitolo "Politiche Giovanili" ad altre destinazioni.

La proposta di variazione di "Progetto Campogalliano" suggerisce l'adozione di un progetto denominato "Una Serata per i Ragazzi Adolescenti - Spatentati e Non" che mira a destinare questi fondi per creare un'opportunità di socializzazione per i giovani di Campogalliano. L'idea è di utilizzare i locali della "Montagnola", di proprietà comunale, per offrire uno spazio di incontro per gli adolescenti nei sabati sera invernali, da novembre 2024 a maggio 2025. L'obiettivo principale è incentivare la socializzazione tra i giovani, particolarmente penalizzata negli ultimi anni dalle restrizioni legate alla pandemia.