Il Sindaco sui cantieri: ''Il Pnrr non ci permetteva una programmazione diversa, capiamo il disagio ma renderanno la città migliore''

I grandi cantieri stradali che stanno sconvolgendo la viabilità di Carpi in questi giorni continuano a sollevare polemiche e proteste da parte dei cittadini. A cui risponde oggi attraverso un video pubblicato sui suoi canali social il sindaco Righi: «Sto facendo un giro per i cantieri: parco Olteferrovia, ponte di via Lama e rotonda Bruno Losi-Peruzzi», dice il Sindaco.

(segue)

 

«Il disagio che tutti noi stiamo vivendo spostandoci in città è evidente, non è semplice vivere un momento in cui ci sono così tanti cantieri contemporaneamente – prosegue Righi –. Ma era difficile una programmazione diversa perchè sono tutti cantieri finanzianti con il Pnrr, e quindi dall’Europa. L’uscita di finanziamenti, bandi e avvio delle gare è arrivata nello stesso momento. Cerchiamo di tenere allineati i tempi ma non è mai semplice quando si parla di infrastrutture, si trovano imprevisti, c’è l’aspetto della stagionalità con il caldo estivo che ha bloccato per settimane i lavori per la sicurezza degli operai. Basta pensare a quando si fanno i lavori in casa, i disagi sono inevitabili. La stessa cosa succede nelle nostre città. Stiamo seguendo attentamente i lavori facendo il meglio, noi e le imprese che seguono i cantieri – conclude il Sindaco –. Sono lavori fatti per migliorare e riqualificare la città. Quando viviamo questi disagi dobbiamo pensare che questi cantieri guardano al futuro della città, affinchè sia più bella domani quando saranno finiti».