Grandi aspettative da questa opera del post-terremoto

A Novi da lunedì partono i lavori per la piazza Primo Maggio

Partono ufficiallmente lunedì prossimo a Novi i lavori per la ricostruzione di piazza Primo Maggio al centro del paese.

"Multifunzionale, dinamica, moderna ma soprattutto una piazza che raccoglie una grande sfida: ricostruire il senso identitario della comunità, attraverso la promozione di molteplici opportunità di incontro – lo afferma una nota del Comune di Novi, che prosegue –. Una piazza che raccoglie diverse istanze e le coniuga in un progetto unitario in grado di soddisfare le esigenze emerse all’interno del percorso partecipativo “Fatti il Centro Tuo!”, da cui eredita criteri e suggestioni. Una piazza pensata non solo per il parcheggio dell’auto com’ è stato fin’ora, ma in grado di offrire servizi diversi che possano intercettare e mediare esigenze tra loro differenti. Giovani, anziani, pensionati, commercianti, famiglie, pedoni, automobilisti tutti potranno trovare nella nuova piazza un aspetto che li rappresenti e che soddisfi le proprie necessità".

“Il progetto propone elementi di grande novità rispetto al passato” spiega il Sindaco Enrico Diacci “Sarà compito dell’Amministrazione favorirne una lettura efficace da parte dei cittadini, in collaborazione con associazioni e commercianti. Eventi, attività, iniziative saranno fondamentali per poterla far rivivere come il cuore pulsante di una comunità viva e rigenerata”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati