Le voci dei biancorossi dopo lo 0-0 col SudTirol

Pochesci, Pozzi e Fofana in coro: "E' un punto d'oro"

Le voci del post-partita in casa Carpi sono giustamente cariche di soddisfazione per la prestazione e il punto guadagnato contro una big come il SudTirol. Ecco i commenti alla gara di mister Sandro Pochesci, l’mvp di giornata Alessio Pozzi, Lamine Fofana e del tecnico del SudTirol ed ex biancorosso Stefano Vecchi.

Pochesci: “E’ un grande punto che vale più di una vittoria contro una squadra fortissima, potente, tecnica, costruita benissimo. Se giochiamo con questa attenzione fanno tutti fatica contro di noi, i ragazzi hanno fatto tutti una grande gara, con una menzione speciale per il “regazzino” Pozzi che ha fatto due interventi da campione. Quando la società mi ha detto prendiamo un portiere ho detto di no, perché ne abbiamo due bravi e ci daranno soddisfazioni. Oggi è toccato a Pozzi ma giocherà anche Rossi perchè lo merita. E’ un merito anche di Venturini che li allena con tanta applicazione e merita questa soddisfazione - dice Pochesci - Mi è piaciuto molto che abbiamo giocato a viso aperto, giocando la palla anche quando ci hanno pressato. Mastour deve aumentare il suo raggio d’azione e il suo minutaggio perchè ha un’ora di gioco ma viene da tanto tempo senza giocare. Alla fine ci è mancato l’occhio della tigre perchè potevamo vincere, avevo visto il gol di Ferretti. Ghion? Io l’ho sempre visto così, se ho un giocatore come Pirlo non gli posso far fare il Gattuso e viceversa. Per diventare un grande gli manca solo l’inserimento per fare gol ma ha tutto per arrivare in alto”.

 

Pozzi: “Sono contentissimo della partita, sia personalmente che a livello di squadra. Abbiamo affrontato la partita con la testa giusta, li siamo andati a prendere alti. Le parate? Nel primo tempo mi è venuto istintivo di andarla a prendere bassa dopo che era passata sotto le gambe di Sabotic, nel secondo penso che sia stato più lui a sbagliare il tiro e colpirmi poi io sono stato bravo a reagire. Cos’è cambiato rispetto all’ultimo mese? L’atteggiamento è cambiato completamente, siamo molto più propositivi, aggressivi e secondo me ce la possiamo andare a giocare con tutti, non ci spaventano i grandi nomi ma non dobbiamo sbagliare soprattutto gli scontri diretti per centrare il nostro obiettivo stagionale. Io e Rossi? Intanto mi dispiace molto per l’infortunio di Andrea (Rossini, ndc) a cui faccio un augurio di pronta guarigione. Io e Matteo (Rossi, ndc) siamo due ottimi portieri, giovani, di prospettiva per la categoria e deciderà il mister, noi siamo a disposizione. 

 

Fofana: “Sapevamo che loro sono una squadra tosta, molto forte, quindi abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e siamo riusciti a portare a casa un punto d'oro. Per noi è molto importante giocare la palla come ci chiede il mister perchè fisicamente non siamo insuperabili, così ce la giochiamo con tutti. La salvezza è il nostro primo obiettivo, cerchiamo di salvarci prima e poi pensare alle altre partite. Il gol? Primo o poi arriverà, l'importante è che aiuti la squadra e che la squadra vada avanti”.

Vecchi: “E’ stata una partita bella, combattuta, abbiamo avuto occasioni limpide ma non siamo riusciti a fare gol contro un Carpi battagliero, con un entusiasmo ritrovato a cui siamo stati bravi a non concedere niente. Giovannini? Dà fastidio a tutti, mi ricorda Concas, quegli attaccanti sempre in movimento che non sai mai dove sono, che non danno riferimenti. Complimenti al Carpi perchè ha tanti giovani interessanti”.