Coppa Italia delle Divisioni

La corsa dell'Univolley Monari si ferma in semifinale

I biancorossi, eliminati dal Gpia Bari, chiudono al quarto posto

Il sogno dell’Univolley Monari di alzare al cielo la Coppa Italia delle Divisioni si è fermato alla semifinale nazionale. I giovani campioni provinciali e regionali si sono arresi al Gpia Bari nella seconda gara della final-four nazionale di Montegrotto e Battaglia Terme (Padova). Un 3-0 molto più combattuto di quanto non racconti il risultato finale, con i giovani (l’ossatura della squadra è l’Under 19 di casa Univolley) dei coach Alberto Diegoli e Corrado Marchi che hanno perso ai vantaggi il primo set (26-24) e ceduto di un break il secondo (25-23) prima di arrendersi 25-21 nel terzo.

(prosegue sotto)

 

Molto più netto il 3-0 emesso dalla prima semifinale, che ha visto la Kioene Padova liberarsi della Pallavolo Cinecittà Roma con parziali di 25-14, 25-15 e 25-17. La Coppa Italia sarà insomma affare tra Padova e Bari, di fronte nella finale di venerdì. L’Univolley è invece tornata in campo nel pomeriggio di giovedì per il terzo posto contro Cinecittà (gara iniziata alle 16:30), formazione già sconfitta dai carpigiani nel gironcino a tre interregionale della settimana scorsa a Marotta. Questa volta non è invece andata bene ai ragazzi di Diegoli e Marchi che, sotto 2-0, hanno portato la partita al quinto set, dove si sono però arresi (25-22, 26-24, 15-25, 20-25, 15-11 i parziali).

 

LA ROSA

Questi i ragazzi che hanno portato l'Univolley alle finali nazionali: Alessandro Zambet, Antonio Casulli, Daniele Golinelli, Daniele Secco, Fabio Di Carlo, Federico Rossi, Francesco Michelini, Lorenzo Orlando, Lorenzo Viaggi, Niccolò Canzian, Riccardo Bonaccini, Stefano Bedin, Davide Secco, Eugenio Gasparini, Andrea Gasparini Casari e Lorenzo Pellacani.