Bellelli precisa e smentisce quanto emerso da una conferenza stampa del Carpi Calcio

Il Sindaco: ''Mai parlato col Carpi di Cittadella Biancorossa''

"Abbiamo appreso da articoli di stampa che Gianluca Vecchi, Direttore sportivo (del settore giovanile, ndr) del Carpi Calcio, durante un incontro con giornalisti, mi ha attribuito fatti e affermazioni che non corrispondono al vero, riguardo l'interesse della società a creare una “cittadella biancorossa” nell'area sportiva di via Sigonio. Né Vecchi né altri del Carpi Calcio hanno mai parlato con me di questa idea, quindi non posso certo aver dato loro pareri o addirittura espresso intenzioni in merito, nemmeno su ulteriori ipotesi di impianti sportivi in aree limitrofe (i campi da padel citati negli stessi articoli)". 

Sono parole del sindaco Alberto Bellelli che, tramite l'ufficio stampa del Comune, prende posizione ufficialmente sulla vicenda della Cittadella Biancorossa annunciata giovedì scorso in conferenza stampa dal Carpi per voce del responsabile del settore giovanile Gianluca Vecchi

"Premesso che per l'Amministrazione comunale qualsiasi investimento in ambito sportivo è sempre benvenuto, al momento non c'è alcun contatto o tavolo di confronto fra Comune e società calcistica per realizzare questo progetto - prosegue puntualizzando il Sindaco - Va ricordato inoltre che l’area in questione è di proprietà del Comune, affidata tramite bando pubblico, e che i rapporti sono regolati da apposita convenzione in scadenza nel 2023".

Arriva insomma una decisa smentita da parte dell'Amministrazione comunale sullo stato di avanzamento del progetto annunciato solo pochi giorni fa dal Carpi. Il che non significa che il progetto della società sportiva sia ammainato nè sfumato definitivamente ma - al di là di un evidente corto circuito nella gestione dei rapporti istituzionali - il passaggio finale della nota del Sindaco sottolinea un aspetto di sostanza non trascurabile: il centro sportivo di via Sigonio è di proprietà comunale e la gestione attualmente affidata al Carpi FC scadrà nel 2023. Senza, ad oggi, alcun accordo stilato nè tavoli istituzionali aperti. Se Cittadella Biancorossa sarà, è insomma ancora tutto da scrivere. Una sostanza ben diversa da quella dipinta solo pochi giorni fa dalla società sportiva.