Calcio

Il Sindaco ha incontrato i vertici del Carpi FC: ecco gli scenari emersi

Come annunciato nei giorni scorsi, questo pomeriggio il sindaco Alberto Bellelli ha incontrato in Municipio i vertici del Carpi Football Club 1909. Alla presenza anche dell’assessore allo Sport Andrea Artioli, il presidente Matteo Mantovani e il socio Marcello Fantuzzi hanno rendicontato l’Amministrazione circa il procedimento in corso contro l’esclusione della squadra dal campionato. 

Come illustrato da un comunicato ufficiale del primo cittadino, “durante l'incontro è emerso che la società ha saldato il debito rilevato dal parere Covisoc nei confronti di Inps e della fiscalità Irpef. E' su questo elemento che si basa il ricorso stesso presentato al Coni. Si è anche ragionato degli scenari che si aprirebbero dinnanzi a un giudizio avverso del Coni stesso, ma ci è stato rilevato che un ulteriore giudizio nelle tempistiche giuste da parte del TAR potrebbe tenere aperta la questione del titolo sportivo. Dinnanzi a queste due novità, non rimane che attendere lunedì 26 luglio o martedì 27 con il Consiglio Federale il giudizio da parte del Coni per poi compiere le successive mosse anche a fronte delle scelte che verranno operate dalla Società. Abbiamo comunque ribadito la massima collaborazione alla società dinnanzi alle situazioni che si manifesteranno”, conclude Bellelli.

Le due novità più importanti emerse dall’incontro sarebbero insomma il versamento dei contributi sospesi da parte del Carpi (seppur oltre la scadenza federale del 28 giugno, ritenuta perentoria dagli organi calcistici) e il fatto che eventualmente un ricorso al Tar possa avere risvolti anche sull’ordinamento sportivo.