Tennis

Il Giardino blinda la C, lo Sporting dei giovani vola in D1

Sabato e domenica Giardino e Sporting ospitano la Coppa delle Province

SERIE C

Il Club Giardino è salvo, il Carpi Sport deve ancora aspettare per conoscere il proprio destino. Partendo proprio dalle ragazze del circolo di via Marx, il previsto spareggio playout sui campi del Ct Cacciari è stato rinviato al 27 maggio a causa dell’alluvione che ha interessato anche Imola, dove si sarebbe dovuto giocare domenica 21. Nessun problema né col meteo né con l’avversario di turno per i ragazzi del Club Giardino (nella foto), che hanno centrato la salvezza grazie ad un rotondo 4-0 sul Tennis Viserba. A segno per i biancoverdi capitan Manuel Rezzaghi, Riccardo Panzani, Patrick Boni e Riccardo Longhi. I Quadrifogli, che quest’anno hanno vissuto un anno di forte ringiovanimento, si sono dunque garantiti la certezza di disputare la Serie C anche l’anno prossimo. 

(segue)

 

SERIE D1

Prosegue alla grande il cammino del Carpi Sport che, dopo il 4-1 dell’esordio, rifila lo stesso punteggio anche al Poviglio, steso a domicilio da Simone Sgarbi, Giulio Bonfatti, Federico Meliani e dal doppio Gecchele-Bulgarelli. Rinviata invece la gara dello Sporting contro il Tennis Mirandola.

 

SERIE D3

Il Club 33 piazza la prima vittoria espugnando il Ct Reggio Emilia con Emanuel Pelati, Alessandro Zaccagni e il doppio Bonaretti-Pelati. Nello stesso girone, il Giardino A cede 2-1 a Mirandola (punto della bandiera di Maurizio Pierigè). Stesso destino per lo Sporting che, in attesa di recuperare la trasferta di Reggio Emilia, ha chiuso il suo girone perdendo 2-1 sui campi del Tricolore Reggio (non basta il doppio Baracchi-Sbisà). Rinviata anche la gara del Giardino B contro il Ct Reggio Emilia.

Tra le donne, il Giardino A vince a tavolino contro il Ct Reggio Emilia e resta a punteggio pieno in attesa dell’ultima giornata a Camposanto, mentre la squadra B termina al terzo posto dopo la sconfitta all’ultimo turno contro il Setpoint (a segno Serena Bisi). 

(segue)

SERIE D2 E D4

Domenica 28 prendono il via anche gli ultimi due campionati a squadre. Qui e qui le carpigiane ai nastri di partenza. 

 

COPPA DELLE PROVINCE

Sabato 27 e domenica 28 il Club Giardino e lo Sporting ospitano congiuntamente le finali di macroarea nord-est dei Campionati Italiani Under 8, U9 e U10 per squadre espressione delle province. Al Giardino saranno di scena i ragazzi di Ravenna, Forlì, Verona e Bolzano, mentre allo Sporting toccherà ai “padroni di casa” della squadra di Modena (non ci sono carpigiani in roster) affrontare Udine, Padova e Trento. Sabato pomeriggio dalle 14 sono in programma le semifinali, domenica mattina le finali. Giudice arbitro la carpigiana Cinzia Matkovic.