Calcio

Il Carpi chiude con un ko indolore a Ravenna

Il Carpi capitola al Benelli nei minuti di recupero e apre la porta dei play-out al Ravenna, che supera in classifica l’Arezzo e si insedia al penultimo posto. Un Carpi raffazzonato per le tante assenze e senza lo squalificato Pochesci in panchina, sostituito dal vice Coraggio, subisce a lungo l’iniziativa dei padroni di casa, salvato nel primo tempo da uno strepitoso intervento di Pozzi sulla conclusione ravvicinata di Meli. Un tentativo di De Cenco centrale su Tomei rimane l’unico sussulto del primo tempo. Non va meglio nel secondo, quando il Ravenna trova il vantaggio grazie ad una incursione centrale del suo uomo migliore, D. Ferretti. A riportare tutto in parità ci pensa Ghion dal dischetto, sfruttando il rigore fischiato per fallo di Codromaz su De Cenco in una delle rare occasioni in cui il Carpi riesce a entrare nell’area romagnola. Il pareggio manda all’inferno i padroni di casa, che in modo confuso assaltano la metà campo biancorossa testando nuovamente le qualità di Pozzi, bravo sulla conclusione di Papa diretta all’angolino. Il gol che decide la partita arriva nei minuti di recupero: ponte di testa di Marozzi e bel destro al volo di Sereni. Questa volta Pozzi è superato e il Ravenna festeggia il raggiungimento dei play-out.

IL TABELLINO

 

RAVENNA-CARPI 2-1

RAVENNA (4-3-3): Tomei; Caidi (62’ Fiorani), Codromaz, Boccaccini, Fiore (27’ Perri, 62’ Sciba); Rocchi (62’ Alari), Esposito, Papa; D. Ferretti, Sereni, Meli (56’ Marozzi). A disp.: Raspa, Albertoni, Fiorani, Mancini, Jidayi, Benedetti. All. Colucci

CARPI (3-4-1-2): Pozzi; Ercolani, Venturi, Sabotic; Offidani (52’ Eleuteri), Bellini, Ceijas (71’ Ghion), Llamas; A. Ferretti (46’ De Sena, 79’ Ferrieri); Giovannini (79’ M. Marcellusi), De Cenco. A disp.: Ricci, Varoli, Martorelli, Gozzi, Ridzal, Motoc, Deratti. All. Coraggio (Pochesci squalificato)

ARBITRO: sig. Andrea Colombo di Como

RETI: 64’ D. Ferretti, 73’ Ghion (rig.), 91’ Sereni

NOTE: gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: nessuno. Angoli: 5-3 per il Ravenna. Rec.: pt 2’, st 4’.