Tennis

Finisce al primo turno la corsa di Club Giardino e Carpi Sport

Sorteggiati i gironi di D1 e D2

La corsa di Club Giardino e Carpi Sport nel tabellone della Serie C a squadre si conclude al primo turno. I Quadrifogli sono stati sconfitti senza appello sui campi del Villa Carpena Forlì, dove Andrea Trenti (5/7-7/6-4/6) e Patrik Boni hanno costretto i rispettivi avversari al terzo set, mentre Riccardo Panzani e Leonardo Martinelli si sono arresi in due parziali. Saranno dunque i forlivesi a giocarsi il pass per il tabellone nazionale con il Ct Cesena Ronconi. 

Destino simile è toccato alle ragazze del Carpi Sport, sconfitte 3-1 sui campi del Nino Bixio Piacenza: Giulia Malagodi ha combattuto costringendo l’avversaria al terzo set con un parziale perso 7/5, Rebecca Pedrazzi non ha lasciato spazio alla dirimpettaia (6/3-6/0), ma tutti i rimpianti sono per il doppio Pedrazzi-Cantarelli, sconfitte 6/4-3/6-8/10. 

Intanto la Fit ha sorteggiato i gironi di D1 e D2. In D1 maschile la sola carpigiana al via sarà lo Sporting Club di Luca Ballabeni, Marco Remitti, Thomas Teisseri e Gabriele Rodella che domenica 13 giugno inizieranno il proprio cammino nel girone 6 con Sporting Sassuolo, San Martino in Rio e Cere Reggio Emilia. In D2 maschile toccherà invece – sempre da domenica 13 giugno – a Carpi Sport, Sporting e Club 33: i ragazzi del Tennis Carpi (Simone Sgarbi, Giulio Bonfatti, Gianmarco De Pietri e Andrea Gorgò) sono al via del girone 5 con Ct Pavullo, La Meridiana e Muratori Vignola, mentre lo Sporting degli esperti Pierpaolo Moro, Andrea Artioli, Andrea Silingardi e Paolo Cavazzoli si giocherà il girone 6 con il 33 di Simone Bonaretti, Carlo Alberto Bonaretti, Andrea Sibilia e Walter Cantarelli, nonché Muratori Vignola e Tc Cavezzo.