Sci

Dai primi allenamenti con Goggia e Brignone allo stop forzato: stagione compromessa per Ludovica Righi

La diciassettenne campionessa carpigiana infortunata durante un collegiale con la Nazionale in Argentina

Tegola per la giovane campionessa carpigiana dello sci Ludovica Righi. La diciassettenne dello Sciclub Edelweiss, reduce da una stagione straordinaria tra i giovani e fresca di ingresso nella squadra sportiva delle Fiamme Oro che già annovera tra gli altri anche Greg Paltrinieri, avrebbe dovuto partecipare quest’anno alla Coppa Europa con la Nazionale B. 

(segue)

 

E proprio con il Team Azzurro, Ludovica si trovava nella Terra del Fuoco, in Argentina, per preparare la stagione al fianco delle varie Goggia e Brignone, quando durante un allenamento ha subito un brutto infortunio che le farà saltare tutta la stagione agonistica, con un ritorno sugli sci previsto non prima della primavera. Uno stop decisamente sfortunato per la carpigiana, che già nei primi allenamenti con le squadre nazionali si era distinta per tempi e performance, tanto da essere subito promossa nel gruppo delle big azzurre. 

(segue)

Fino a quel maledetto infortunio, da cui Ludovica ha però tutto per riprendersi e tornare più forte di prima. La giovane età, la voglia e la fame di arrivare sono infatti dalla sua parte. In bocca al lupo, campionessa!