Calcio

Carpi ko a Cesena, ma non è un no-contest

CESENA - Il Carpi fa tre passi indietro e torna da Cesena con un pesante 3-0. Una brutta sconfitta, inattesa in queste dimensioni, ma comunque diversa dai “no-contest” dell’era Foschi: nella prima sconfitta del Pochesci-bis, il Carpi ha infatti avuto qualche sprazzo di gioco e non si è mai arreso all’inerzia della partita. Che non era iniziata nemmeno malaccio per i biancorossi, protagonisti di un discreto avvio.

Ma De Cenco e Mastour non riescono a dare peso offensivo e quand’anche il pallone viene portato nella trequarti offensiva torna rapidamente indietro. Il Cesena ha così gioco facile nel prendere campo ma si imbatte inizialmente in un super Pozzi, che smanaccia male su Di Gennaro ma rimedia alla grande sul tap-in di Bortolussi (20’) e si distende bene su Collocolo (26’). Il giovane portiere romano capitola però alla mezz’ora, quando non può nulla su Zecca liberato in area da un flipper per l’1-0 cesenate. Il gol galvanizza il Cesena, che al 40’ raddoppia con una grande azione conclusa dalla combinazione Bortolussi-Russini.

Dagli spogliatoi non escono De Cenco e Mastour (molto deludente la loro prova) ma Ferretti e De Sena e il Carpi approccia bene la ripresa, alzando il baricentro e facendosi pericoloso proprio con Ferretti (attento Nardi). Al primo ribaltamento di fronte Sabotic fa però la frittata atterrando Zecca e dal dischetto Bortolussi non sbaglia chiudendo di fatto la partita con mezz’ora di anticipo. Anche se il Carpi ci prova fino alla fine ma senza esito.

CESENA-CARPI 3-0

Reti: 31’ Zecca, 40’ Russini, 57’ rigore Bortolussi

CESENA (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo (65’ Favale); Steffè, Collocolo (65’ Capellini), Di Gennaro (57’ Ardizzone); Zecca, Bortolussi (77’ Sorrentino), Russini (77’ Borello).

A disposizione: Benedettini, Nanni, Campagna, Lepri, Venturini.

Allenatore: Viali

CARPI (3-4-1-2): Pozzi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri (58’ Bayeye), Ghion, Fofana (80’ Bellini), Lomolino (58’ Marcellusi); Mastour (46’ De Sena); De Cenco (46’ Ferretti), Giovannini.

A disposizione: Rossi, Ercolani, Llamas, Varoli, Offidani, Ceijas, Ridzal.

Allenatore: Pochesci

Arbitro: Marotta di Sapri

Note: ammoniti Giovannini, Di Gennaro, Fofana, De Sena, Ricci