Calcio

Carpi lunedì sera a Cesena, Pochesci: ''Serve intelligenza, ma ora ce la giochiamo con tutti''

Il monday-night della Serie C mette di fronte lunedì 22 Cesena e Carpi, con diretta tv dalle 21 su RaiSport.

 

Mister Pochesci, come sta la squadra dopo aver potuto lavorare un giorno in più rispetto alle ultime intense settimane?

“Ho ritrovato quello che avevo lasciato, manca la vittoria ma non la dobbiamo cercare con rabbia ma con intelligenza. Dobbiamo saper aspettare, siamo in una situazione che ci fa stare leggermente tranquilli ma il campionato è lungo e difficile e non dobbiamo abbassare la guardia perché dietro nessuno vuole retrocedere”.

Il Cesena è reduce dall'epidemia di Covid ma ha ri-esordito molto bene vincedo a Fano.

“E' una squadra propositiva, che gioca all’attacco con questo 4-3-3 che può diventare 3-4-3, sappiamo tutto di loro come loro di noi. Sarà una bella partita tra due squadre che cercano la vittoria tramite il gioco”.

 

In porta giocherà Pozzi o Rossi?

“Non ho ancora deciso chi giocherà ma ho la massima tranquillità con entrambi, sono sicuro che la scelta che prenderò sarà giusta ma si vince di squadra. Hanno caratteristiche diverse, uno è più forte nelle uscite l’altro tra i pali, vediamo chi sarà più indicato per questa gara”.

 

Come valuta il rendimento di Mastour?

“Sto lavorando sulla durata del suo stare in partita, ha un raggio di azione di 50-60 minuti ma lo dobbiamo portare a 80-90 perchè è un giocatore che a me piace molto, mi dà qualità, finalizzazione, conclusione, quel dribbling quando la partita si chiude ed è bloccata. Va ricordato che non giocava con continuità da tanto ma sono sicuro che a marzo ci farà fare il salto per sognare quel qualcosa a cui si era pensato qualche settimana fa”.

 

Pochesci guarda dietro o davanti?

“Fino a pochi giorni fa tutti mettevano 3 punti facili quando dovevano incontrare il Carpi e oggi non succede più. E’ importante la considerazione che hanno di te gli avversari. Io guardo la mia squadra, né dietro né davanti, poi le vittorie sono questioni di centimetri ma ce la giochiamo con tutti, non vedremo più le goleade. Se la squadra cresce, potremo guardare in alto, ma la preoccupazione ancora c’è perchè non siamo ancora al sicuro”.

 

Che valutazioni avete fatto su Ljubicic?

“Mi hanno chiesto di valutarlo e io ho dato il mio ok per il tesseramento. E’ un centrocampista che posso adattare anche alla Venturi, ha grande esperienza e speriamo di aver bisogno di lui per un salto in avanti e allora ci potremmo divertire passando al 3-3-1-3 perchè mi dà fisicità in fase difensiva sulle palle alte e può fare anche il play difensivo”.

LE ULTIME DAL CAMPO. Pochesci deve rinunciare solo ai lungodegenti Martorelli e Rossini. In porta ballottaggio tra Pozzi e Rossi, davanti probabile conferma dell’11 che si è ben disimpegnato con Arezzo e Sud Tirol.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Pozzi, Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Fofana, Ghion, Lomolino; Mastour; Giovannini, De Cenco.