Pallamano

Carpi al big-match, Carpine all'esordio

SERIE A2

E’ una sfida di fuoco quella che attende la Pallamano Carpi, di scena domenica 21 alle ore 18 a Camerano per il primo di due big match ravvicinati, decisivi nella corsa promozione del campionato di A2. I bianconeri arrivano nelle Marche lanciati da 10 vittorie di fila e forti del mini allungo in classifica proprio sul Camerano, che prima dell’ultima giornata era a +1 e ora dopo la sosta si è ritrovato a -3, bloccato dalla sconfitta di Follonica (con Carpi che ha piegato Ambra) e anche dai 2 punti persi per il ritiro di Tavarnelle dal campionato (il Camerano aveva battuto i toscani). “E’ una delle gare più difficili della stagione - spiega coach Davide Serafini - perché loro sono la squadra che si è migliorata di più da inizio anno e hanno le carte in regola per giocarsi il campionato. Anche la vittoria dell’andata fu molto faticosa e mi aspetto un’altra battaglia. Penso sia una gara da tripla, noi dovremo restare lucidi e concentrati e limitare il loro contropiede. Ma non penso che sia già una gara da dentro o fuori, nel nostro progetto a medio lungo termine non ci sono scadenze da rispettare”. In casa bianconera unico assente Angelo Giannetta, che ha preso un colpo alla clavicola. Nella corsa ai primi 2 posti che valgono le finali promozione per Carpi saranno sette giorni decisivi, visto che sabato 27 alla Vallauri arriverà il Rubiera secondo, che vincendo 29-19 sabato scorso nel recupero di Nuoro si è portato a -2 dalla vetta con una gara in meno.

Il programma della terza di ritorno: sabato 20 Verdeazzurro-Teramo, Rubiera-Follonica, Casalgrande-Ambra e Parma-Chiaravalle, domenica 21 Camerano-Carpi. Riposano Nuoro e Bologna.
Classifica: Carpi 24, Rubiera * 22, Camerano 21, Teramo 20, Follonica 17, Casalgrande 12, Verdeazzurro * 12, Chiaravalle e Parma 8, Ambra 6, Nuoro 4, Bologna 0.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati